Area Tech Coroglio cambia nome, diventa Area Tech Bagnoli e rilancia la sua Mission!

Nuova News Immagine
Pubblicata il 01/03/2018
Oggi, Giovedì 1 marzo, presso l’Hotel Cristina in Via Diocleziano a Napoli si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo progetto Area Tech Bagnoli che sostituisce e va a proseguire le attività di Area Tech Coroglio. E’ stata un’occasione per raccontare di questo cambiamento che vuole esprimere il rilancio dell’impegno del Consorzio sul territorio in conformità alla Mission del suo statuto.

Sono state esposte tre proposte su tre diverse tematiche di interesse per i settori produttivi del territorio:
1. Riflessioni e proposta sullo Split Payment, il meccanismo per il quale le Pubbliche Amministrazioni versano IVA direttamente all'Erario e non al fornitore.
2. Considerazioni sul Piano Industria 4.0, una critica costruttiva per meglio incontrare le esigenze del territorio.
3. Il progetto “Bagnoli Research, Export & Trade Center” elaborato dal Consorzio Area Tech Bagnoli per un insediamento produttivo a impatto ambientale zero al servizio di tutta la regione.


(Francesco Castagna, CEO di SMS Engineering e Consigliere Consorzio Area Tech Bagnoli)


Con la moderazione di Gennaro Bruno Presidente Obiettivo1, ente di formazione e di ricerca socioeconomica, sono intervenuti Bruno Uccello, Presidente Consorzio Area Tech Bagnoli, Amedeo Manzo, Presidente della BCC di Napoli, Antonio Chello e Francesco Castagna, Consiglieri Consorzio Area Tech Bagnoli, Antonio Marciano, Consigliere Regione Campania ed, infine, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.