Il Consorzio Clara vi aspetta dal 5 al 7 aprile allo School Village, nell'Innovation Village alla Mostra d'Oltremare.

Nuova News Immagine
Pubblicata il 28/03/2018
Torna alla Mostra d’Oltremare, dal 5 al 7 aprile 2018, l’appuntamento con “Innovation Village”, l’evento organizzato con il supporto della Regione Campania, che nel 2017 ha fatto registrare numeri record con 80 espositori, 3.000 presenze e 250 incontri B2B/R2B, di cui 30 internazionali. Un villaggio dedicato ai processi a supporto delle nuove tecnologie, dove imprese, professionisti e start-up possono incontrare chi produce e promuove l’innovazione, attraverso un ricco programma di approfondimenti e workshop su diverse tematiche, dall’Industria 4.0, al Blue Growth e all’Agrifood.

Nell’ambito dell’evento ci sarà anche lo “School Village”, una sezione focalizzata sui processi di innovazione nel sistema dell’istruzione, rivolta a rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, ma anche a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della didattica.

Tale sezione avrà una propria area espositiva con un programma di eventi e sessioni formative dedicate a:
- Processi di innovazione tecnologica nel sistema dell’istruzione.
- Formazione del personale della scuola.
- Didattica digitale e innovativa (contenuti in realtà virtuale e aumentata, robotica, stampanti 3d, pensiero computazionale, big data e internet of things).
- Bisogni Educativi Speciali e didattica inclusiva.
- Scuola, università, impresa (le attività di alternanza scuola lavoro, i programmi di specializzazione post diploma e post-universitari e l’interazione tra università e imprese).
- La diffusione di imprenditorialità e autoimprenditorialità (creazione di una start up).

Il Consorzio Clara, che sarà presente con il suo stand per presentare il Programma Netacad, ed in particolare il Progetto Digitaliani in Campania e l’Alternanza Scuola-Lavoro, realizzati in partnership con Cisco e l’USR, vi aspetta con il suo team per fornire materiale informativo e news a tutti gli ospiti!