Corsi Cisco

Come Cisco Academy il Consorzio CLARA eroga corsi di formazione finalizzati al conseguimento delle certificazioni industriali Cisco, e pertanto perfettamente corrispondenti, come programmi, materiale didattico e parti pratiche, a quanto richiesto al candidato in fase di certificazione.

Tutte le attività hands on sono supportate dai tutor d’aula e si svolgono su apparati di laboratorio Cisco, opportunamente progettati secondo la tipologia di corso erogato.

Il CNAP (Cisco Networking Academy Program)

Il Cisco Networking Academy nasce nel 1997 e si consolida nell’ultimo ventennio attraverso una rete globale di agenzie governative, organizzazioni di utilità sociale e centri di ricerca e conta ad oggi circa 9000 academy attive tra scuole, università, centri sociali.

Tutti i corsi proposti all’interno del CNAP sono erogati attraverso una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24 e dal forte orientamento all’apprendimento hands-on, attraverso simulatori e sviluppo di casi pratici.

Gli studenti NetAcad hanno raggiunto circa 1 milione di unità nell’anno in corso, per circa 5 milioni di studenti che hanno completato i corsi a partire dal 1997. In Italia si contano circa 90.000 studenti attivi, per 270 Academy operative sul territorio.

Catalogo Corsi